domenica 12 ottobre 2008

Affari tuoi


Conduttore: Max Giusti
Canale: Rai Uno
Montepremi: fino a 500.000
Iscrizione al gioco: Telefonare allo 06 3230617 oppure 06 3600613. Lasciare i propri dati alla segreteria telefonica e la redazione richiamerà gli aspiranti concorrenti
Il meccanismo: 20 giocatori, uno per ogni regione italiana hanno un pacco con un premio nascosto. Si sfidano con una domanda iniziale per decidere il protagonista del gioco.
Il giocatore prescelto ha la possibilità di vincere il premio nascosto nel proprio pacco. A questo punto passo dopo passo il giocarore "chiama" i numeri corrispondenti alle altre regioni eliminando così alcuni pacchi. Aumentano così le informazioni che permettono di ipotizzare il premio nascosto nel proprio pacco.
Periodicamente il banco, in funzione dei pacchi esclusi e di quelli rimasti ancora in gioco, fa un'offerta in denaro al giocatore oppure gli propone di cambiare pacco. Se il giocatore accetta l'offerta il gioco si conclude li e il giocatore vince quanto ha accettato. In caso di scambio di pacco invece il gioco prosegue.
Se il giocatore non accetta offerte, ne scambi di pacchi il gioco finisce quando resta da aprire solo l'ultimo pacco in possesso del giocatore che vince quanto vi è nascosto.
Con quest'ultima serie sono stati introdotti due pacchi denominati X e Y dei quali il giocatore ignora il valore. 



Nessun commento: